Wadi Destination propone viaggi con tour individuali in varie regioni dell'India (base minima 2 partecipanti) che comprendono voli aerei, tour, soggiorni mare, soggiorni benessere con trattamenti ayurvedici. A seguire troverete programmi differenti per soddisfare le più svariate esigenze.
A richiesta possiamo anche proporre:
KASMIR
KASMIR. Programma di viaggio nell' India del nord di 9 giorni e 7 notti
Incastonata tra le cime delle grandi catene montuose del Pir Panjal e dell’Himalaia, questa regione, la cui capitale era la residenza estiva degli Imperatori Moghul, si distingue per la bellezza dei paesaggi.
UTTAR PRADESH E RAJATHAN - LA VALLE DEL GANGE
Il Kathak è una danza popolare dello stato del Uttar Pradesh, il nome deriva dal sanscrito e significa: colui che narra la storia. Kathak è un tour che introduce nel periodo d’oro dell’India quando il commercio subì una forte espansione, l’arte si raffinò e furono costruiti splendidi templi, palazzi e fortificate alcune città. Tra le opere d’arte più apprezzate dal mondo intero, il Taj Mahal; tra i siti archeologici i siti di Khajuraho. Il tour prevede una tappa nel Rajasthan a Jaipur e una tappa nel luogo più spirituale dell’India, Varanasi città che sorge sulle rive del Gange.
TAMIL NADUL E KERALA - CULTURA E NATURA
L'itinerario ha il pregio di unire lo splendore dei templi del Tamil Nadu e le bellezze naturali della regione del Kerala. L’India meridionale e in particolare il Tamil Nadu è la regione che ha subito meno influenze dalle invasioni che hanno caratterizzato la storia del continente indiano. La cultura e le tradizioni hanno mantenuto una personalità molto forte che deriva dalla antica civiltà dravidica ricca di tradizioni religiose, letterarie ed artistiche. Il viaggio continua nello stato del Kerala con la visita del Parco Nazionale del Peryar e con una crociera in houseboat sulle backwater.
KERALA - LA TERRA DELLE NOCI DI COCCO
Il Kerala è una striscia di terra che corre per la sua intera lunghezza (570 km) lungo la costa sud occidentale del continente indiano e si affaccia sul mare arabico. Il Kerala ha una natura affascinante, lunghe spiagge di sabbia lambiscono la costa dove si trovano immense piantagioni di alberi da cocco. Le backwater sono un insieme di canali e laghi di acqua dolce, navigabili a bordo di caratteristiche house boat. A ridosso della catena montuosa troviamo piantagioni di tè. Il Kerala offre interessanti itinerari a contatto con la natura e la possibilità di rigenerarsi in uno dei tanti centri ayurvedici che praticano trattamenti per purificazione del corpo.
MADHYAPRADESH - SULLE TRACCE DELLA TIGRE
SHER. Viaggio in India di 9 giorni e 8 notti sulle tracce della tigre e tra i magnifici templi di Khajuraho (non dispinibile durante la stagione estiva)
La tigre è il felino più affascinante e più temuto al mondo, per questo e per altre credenze popolari è stato tra gli animali più cacciati dall’uomo rischiando l’estinzione. Il Tiger Project avviato nel 1973 insieme ad altri progetti per la conservazione dell’ambiente e del patrimonio naturale alla salvaguardia di questo splendido animale. L’itinerario tracciato consente di visitare due Parchi dove vivono molte specie di animali, in particolare il Parco Nazionale di Bandhavgarh è l’area che vanta la più alta densità di tigri al mondo e dove quindi è probabile l’avvistamento. Il Parco di Khana è invece l’area geografica a cui Kipling si è ispirato per scrivere “Il libro della jungla”. L’itinerario si conclude con una visita di un sito archeologico dove si trovano i magnifici templi di Khajuraho.
Per informazioni e prenotazioni - Wadi Destination tel. +39.031.340481 - email info@wadidestination.com |